Testimonianza di un nostro cliente: L.M. Monticelli Gruppo Montifin

Leader. La parola leader indica un capo, una guida, qualcuno che occupa una posizione di prestigio o di primo piano: proprio quello che rappresenta LM Monticelli nel suo settore.
Una storia nata mezzo secolo fa, nel lontano 1969 quando Domenico Monticelli creò la sua prima squadretta in una piccola soffitta, ed oggi arrivata ad essere leader mondiale nei profilati in alluminio con 220 dipendenti e 25000 mq di stabilimento.

Perché vi raccontiamo questo? Perché la Lean Solutions è orgogliosa di essere da oltre 9 anni partner di questa realtà Osimana: nel 2010 incontriamo Mauro Urbisaglia, il responsabile di Impiantistica e manutenzione dell’azienda con cui iniziamo un percorso per gestire la manutenzione industriale dello stabilimento attraverso il nostro software LeanMan.
Vista la passione e la professionalità che fin da subito Mauro dedica al nostro applicativo di manutenzione, chiediamo a lui di spendere qualche parola in merito al nostro percorso condiviso.

“Devo dire che LeanMan mi ha dato una grossa mano nella gestione delle manutenzioni perché avendo un parco macchine di diverse tipologie non sarebbe stato facile programmare una manutenzione ordinaria a scadenza su ognuna di esse.

Grazie all’azienda L.M. dei F.lli Monticelli s.r.l. – Gruppo Montifin che ha creduto e investito nel reparto di manutenzione e nell’acquisto del software LeanMan, siamo riusciti ad effettuare tutti i controlli di manutenzione e sostituzione delle parti prima dell’effettiva rottura.

Con questo software riesco ad avere una situazione aggiornata delle macchine di produzione, dei loro costi e riesco a gestire in tempo eventuali sostituzioni. Ci aiuta soprattutto ad essere sempre puntuali nelle manutenzioni.

Grazie alla facilità d’uso ed alle diverse funzionalità di LeanMan, i nostri manutentori riescono ad avere tutte le informazioni relative alla macchina su cui intervengono (schemi elettrici, oleodinamici e pneumatici). Inoltre abbiamo la situazione del magazzino ricambi sempre aggiornata: cosa fondamentale sia per la gestione delle manutenzioni ordinarie che per quelle correttive.

Lean Solutions e L.M. Monticelli s.r.l. una bella accoppiata di successo.”

(Mauro Urbisaglia – L.M. Monticelli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *