LeanEco

Il software per la gestione integrata dei rifiuti
LeanEco è un software semplice e completo per le aziende che operano nel settore dei rifiuti. Il programma consente di gestire al meglio la stampa dei formulari fino ad arrivare alla compilazione del MUD in automatico. LeanEco è il software ideale per la vostra azienda.

BOOKS BROCHURE

 

Vantaggi

 

elimina improduttive perdite di tempo nella compilazione dei dati relativi a formulari e registro di carico e scarico

 

riduce gli errori di compilazione evitando di incorrere in sanzioni amministrative e penali

 

migliora ed automatizza la gestione degli adempimenti previsti dalla legge MUD e comunicazione semestrale

Risultati

 

migliora la produttività aziendale semplificando e velocizzando l’inserimento dati

 

facilita la ricerca, l’esportazione in Excel e l’invio dei dati previsti dalla normativa vigente

 

offre importanti strumenti statistici aiutando l’imprenditore nelle decisioni strategiche

Software

 

 

I formulari ed il registro

LeanEco permette la registrazione dei movimenti rifiuti/formulari di diversa tipologia (carico da terzi, produzione interna, produzione esterna, scarico vs terzi, scarico per lavorazione) richiamando in modo semplice i dati del CER e dei soggetti interessati (produttore,destinatario,trasportatore,intermediario).
Stampa del registro di carico e scarico (niente più compilazione manuale) e stampa del formulario.

 

 

 

I MUD

LeanEco tramite procedure automatiche esporta verso il programma Ecocerved i dati necessari per la compilazione del MUD eliminando il laborioso inserimento dei valori.
La procedura prevede l’esportazione dei dati anagrafici dell’azienda dichiarante, delle sezioni rifiuti movimentati nell’esercizio, dei moduli RT, DR, TE e della sezione intermediazione. I dati una volta esportati possono essere consultati, visualizzati e completati in ogni restante parte prima dell’invio definitivo.

 

 

 

 

Gli avvisi e le notifiche

LeanEco segnala le autorizzazioni scadute o prossime alla scadenza dei smaltitori e trasportatori, esamina lo stato della quarta copia del formulario (se ricevuta o meno), allerta al superamento del limite di giacenza rifiuti in base a tempo di preavviso definito dall’utente, avvisa se viene movimentato un rifiuto non presente nella propria autorizzazione.

 

 

 

I report e le statistiche

LeanEco analizza i dati registrati raggruppati per produttore, destinatario, trasportatore, intermediario, cer, periodo temporale, stato fisico, classi di pericolo, adr, tipologia movimento, trattamento e codice trattamento, etc. I dati estratti potranno essere stampati, esportati in vari formati (Excel, Word, Pdf etc.), inviati via email e rappresentati graficamente. LeanEco determina le giacenze per periodo, cer ed unità locale.

 

 

 

Personalizzazioni e versioni

LeanEco è personalizzabile in base alle esigenze del cliente. L’applicativo può essere utilizzato dalle diverse realtà che operano nel campo dei rifiuti: produttori, smaltitori, trasportatori, intermediari e autodemolitori. Le versioni disponibili sono: modulo base, modulo recupero metalli,modulo autodemolitori e modulo vendite.

 

Richiedi

informazioni