LeanMan

Il software per la gestione della manutenzione industriale
LeanMan è il software ideale per gestire al meglio la manutenzione produttiva con la consapevolezza che quest’ultima è il cuore pulsante di ogni azienda.
Qualsiasi realtà che fa manutenzione ai propri macchinari dovrebbe adottare un software CMMS, permettendo a tutte le figure aziendali di migliorare il proprio lavoro e ridurre i relativi costi.

BOOKS BROCHURE A.I.MAN.

 

Vantaggi

 

implementa nel modo più semplice ed allo stesso tempo avanzato, il Sistema Informativo di Manutenzione di cui necessita un’azienda

 

gestisce ogni informazione necessaria al servizio di manutenzione, migliorando la performance tecnica e riducendo i costi

 

ottimizza la gestione del centro di costo “Manutenzione”, trasformandolo in un centro di ricavo, aumentando il profitto aziendale

Risultati

 

riduce i costi di manutenzione cosi come quelli di produzione

 

gestisce efficientemente il parco macchine riducendo al minimo i tempi di fermata

 

riduce al minimo i guasti e le riparazioni di emergenza aumentando la disponibilità

Software

 

 

L’equipment tree

LeanMan permette di realizzare l’Equipment Tree di stabilimento in maniera semplice e flessibile. L’organizzazione produttiva viene rappresentata in maniera gerarchica attraverso una struttura ad albero la cui radice è l’Azienda. E’ possibile inserire più stabilimenti di produzione, nell’ambito dei quali vengono specificate ulteriori sottostrutture (reparti/linee/isole di produzione) arrivando alla macchina, oggetto della gestione della manutenzione.

 

 

 

Gli impianti e le macchine

LeanMan consente una gestione completa e dettagliata della scheda macchina/impianto. Oltre alle classiche informazioni di anagrafica, vengono gestiti documenti tecnici allegati, storico interventi, dispositivi di sicurezza e statistiche. E’ inoltre possibile creare una sottostruttura della macchina, gestire una distinta base arrivando al singolo componente manutentivo.

 

 

 

 

La manutenzione programmata e l'help desk

LeanMan gestisce il piano di manutenzione programmata: documento che stabilisce corrispondenze biunivoche tra oggetti manutentivi ed attività pianificate. Questo dispositivo di controllo permette di programmare in maniera rapida ed intuitiva le varie attività.
L’Help Desk, strumento a disposizione del responsabile tecnico, evidenzia le richieste di lavoro, permettendone una puntuale analisi e gestione.

 

 

 

Il magazzino e la parti di ricambio

LeanMan permette di gestire il magazzino parti di ricambio. Le anagrafiche possono essere gestite autonomamente oppure mediante interfacciamento con i gestionali presenti in azienda. Una puntuale gestione del magazzino consente di migliorare l’approvvigionamento dei ricambi e di ridurre i relativi costi.

 

 

 

Il cruscotto manutentori

LeanMan facilita e velocizza l’inserimento dei rapportini di lavoro attraverso il cruscotto manutentori. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva, permette di migliorare la procedura di registrazione dei dati riducendo al minimo il margine di errore. Questo modulo può essere installato su dispositivi touchscreen/tablet pc permettendo l’inserimento in tempo reale del lavoro svolto ed eliminando improduttive perdite di tempo.

 

Richiedi

informazioni